L'intervento

Auto nel lago Increa di Brugherio, mobilitazione dei soccorsi con i sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un veicolo nello specchio d'acqua, da qui l'allerta e l'arrivo anche dell'elicottero dei pompieri

Auto nel lago Increa di Brugherio, mobilitazione dei soccorsi con i sommozzatori dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Dei passanti hanno notato la presenza di un'auto immersa nel lago del Parco Increa di Brugherio. Da qui la chiamata d'emergenza e la mobilitazione delle Forze dell'ordine, del 118 e dei Vigili del Fuoco. Il timore è stato che all'interno ci potesse essere una persona.

Auto sul fondo del lago, mobilitazione dei soccorsi

L'allerta è scattata oggi pomeriggio, martedì 16 maggio 2023, attorno alle 15.30. Il veicolo si trovava sul fondo dello specchio d'acqua ed è stato visto da alcuni cittadini che si trovavano nell'area verde inserita nel Plis Est delle Cave e che transitavano a ridosso della staccionata. Dopo l'allerta al 112, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza dei Volontari Vimercate e diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Monza. Oltre ai sommozzatori dei pompieri e all'elicottero nel nucleo specializzato di Malpensa.

Fortunatamente non c'erano persone nell'abitacolo

Le verifiche eseguite hanno scongiurato il peggio, ossia che dentro l'abitacolo ci fosse qualcuno. Fortunatamente l'auto era vuota. Ora le Forze dell'ordine cercheranno di capire come il veicolo possa essere finito dentro il lago. E perché.

auto nel lago parco increa brugherio 1
Foto 1 di 3
auto nel lago parco increa brugherio 2
Foto 2 di 3
auto nel lago parco increa brugherio 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali