Auto in fiamme nel box di un condominio, intervengono i Vigili del fuoco
A causare il rogo un veicolo elettrico lasciato in carica durante la notte
Paura ieri pomeriggio a Cassina de' Pecchi quando dai box di un condominio si è sollevata una coltre di fumo grigio. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco per domare l'incendio.
Auto in fiamme nei box
L'incendio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 10 maggio 2025, nelle rimesse di un condominio in via Carducci 1 a Cassina de' Pecchi. Non appena è stato visto il fumo sollevarsi dai box, immediata è partita la chiamata al 112 con l'invio di due mezzi dei Vigili del fuoco per verificare le cause del rogo. Sul posto anche la Polizia Locale Centro Martesana per mettere in sicurezza l'area e permettere il lavoro dei pompieri.
Fortunatamente l'incendio non si è propagato e il personale del 115 è riuscito a domarlo nel giro di poco tempo, ma la paura è stata tanta visto che nella rimessa erano presenti anche altri veicoli e materiale potenzialmente combustibile.
Le cause del rogo
Dalle prime informazioni disponibili, le fiamme sarebbero scaturire dall'interno di uno dei box condominiale dove pare fosse in carica un veicolo elettrico. Proprio una problematica al mezzo avrebbe dato luogo all'incendio prontamente domato dai Vigili del fuoco della caserma di Gorgonzola.


