Cronaca
Attimi di paura

Auto in fiamme al McDrive di Gorgonzola. Intervengono i pompieri, danni alla struttura

A prendere fuoco è stato il veicolo di un gruppo di amici, guidato da un 28enne di Gessate. Il rogo è stato prontamente domato dai pompieri

Auto in fiamme al McDrive di Gorgonzola. Intervengono i pompieri, danni alla struttura
Cronaca Martesana, 02 Gennaio 2023 ore 10:45

Vigili del Fuoco in azione nella notte di ieri, 1° gennaio 2023, a Gorgonzola nei pressi di via Monza. I pompieri sono intervenuti per estinguere le fiamme divampate da un veicolo nell’area riservata al ritiro in auto dei pasti (McDrive).

Ordinano il panino al McDrive, ma l’auto prende fuoco

Si sono infilati nella corsia riservata all’ordinazione di panini e bibite d’asporto comodamente dalla propria auto, pensando di poter iniziare a mangiare nel giro di pochi minuti. Invece, per un gruppo di amici che ieri, 1° gennaio 2023, stavano aspettando di ricevere quanto richiesto, le cose sono andate diversamente.

Intorno alle 23.30, infatti, l’addetto che in quel momento serviva al McDrive ha notato delle fiamme uscire dal cofano dell’auto che stava sostando davanti alla sua postazione. Subito ha avvisato i clienti, un 28enne di Gessate alla guida del veicolo (una Fiat Punto) e i suoi amici, che sentendo odore di bruciato e iniziando a vedere il fuoco sono usciti dall’abitacolo per mettersi al sicuro.

Immediata la reazione dello staff del ristorante che, armato di estintori, ha cercato di soffocare il rogo senza però riuscire ad avere la meglio sull’incendio. Nel frattempo sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Gorgonzola che con le loro attrezzature sono riusciti a domare le fiamme mettendo in sicurezza la struttura.

Le foto dei danni

WhatsApp Image 2023-01-02 at 10.51.28
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-01-02 at 10.51.27
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-01-02 at 10.50.28
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-01-02 at 10.50.29 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-01-02 at 10.50.29
Foto 5 di 5

Danni al McDonald’s di via Monza a Gorgonzola

Nonostante il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono riuscite comunque a provocare alcuni danni al ristorante. Oltre a bruciare completamente l’automobile, l’incendio ha raggiunto parte dell’edificio, colpendo anche una porzione del tetto.

Servirà del tempo prima che i luoghi colpiti dall’incendio di via Monza possano tornare operativi. Prima, infatti, sarà necessario riparare i danni e attendere il via libera delle autorità competenti perché il ristorante possa nuovamente alzare le saracinesche. La buona notizia, però, è che l'incidente non ha provocato vittime. Ai clienti e allo staff del ristorante infatti  è stato chiesto di evacuare l'edificio prontamente, limitando i danni alla sola struttura.

Seguici sui nostri canali