cosa è accaduto

Auto in fiamme a Segrate: mamma e figlio scendono appena in tempo

La conducente ha notato del fumo uscire dal cofano e ha accostato appena in tempo. La Polizia Locale ha chiuso via Morandi sino ad avvenuta pulizia per garantire la sicurezza sulla strada

Auto in fiamme a Segrate: mamma e figlio scendono appena in tempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura questa mattina a Segrate quando un'auto, una Bmw familiare, ha preso fuoco mentre stava circolando su via Morandi. A dare l'allarme la conducente, scesa appena in tempo dal veicolo insieme al bambino che portava a bordo.

Auto in fiamme a Segrate

Un problema al motore è stata la causa dell'incendio esploso nella mattina di oggi, lunedì 28 agosto 2023, in città. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale segratesi intervenuti per primi sul luogo del sinistro, una donna stava circolando sul veicolo quando ha notato del fumo uscire dal cofano. Senza indugiare ha accostato il mezzo in un parcheggio di via Morandi, quindi è scesa portando con sé il bambino che si trovava all'interno.

Incendio domato dai Vigili del fuoco

Con grande tempismo visto che nel giro di pochissimo tempo dal fumo si è passati alle fiamme e la macchina si è trasformata in una palla di fuoco, come si vede anche dal video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Segrate.

I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale che hanno messo il perimetro in sicurezza nell'attesa dell'intervento dei pompieri provenienti da Milano con un autopompa e un mezzo di supporto. I Vigili del Fuoco sono riusciti ad avere la meglio dell'incendio nel giro di pochissimo tempo.

Auto rimossa e strada pulita

Efficiente anche l'intervento successivo di pulizia della strada per garantire il transito in sicurezza su via Morandi. La proprietaria ha fatto rimuovere la carcassa divorata dalle fiamme e l'azienda incaricata della sistemazione della strada ha provveduto al ripristino nel giro di pochissimo tempo. Quindi gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto con la riapertura del tratto di strada che era rimasto chiuso per consentire i soccorsi e le successive fasi di sistemazione.

 

Seguici sui nostri canali