Grande paura

Auto in fiamme a pochi metri dalle abitazioni a Basiano

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Auto in fiamme a pochi metri dalle abitazioni a Basiano
Cronaca Trezzese, 15 Maggio 2021 ore 16:04

Un "Maggiolino" Volkswagen è andato a fuoco in via Mantegna a Basiano: nulla si è salvato del mezzo. Paura per i residenti.

L'auto a fuoco in mezzo alla strada a Basiano

Auto in fiamme in via Mantegna a Basiano: il mezzo, una Volkswagen New Bettle, è andata a fuoco nella notte a inizio settimana. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gorgonzola e i Carabinieri della stazione di Vaprio d'Adda. Per domare le fiamme i pompieri hanno dovuto intervenire con un mezzo autocisterna: completamente carbonizzata l'automobile. Grande la paura per i residenti delle case che si trovavano a pochi metri dalle fiamme e dal fumo nero scaturito dalla carcassa.

Non si tratta di un atto doloso

I Vigili del Fuoco hanno analizzato il mezzo e steso le prime ipotesi su cosa fosse accaduto: sembra essere stata esclusa la pista dell'atto doloso per l'assenza di possibili inneschi o altri elementi presenti vicino al veicolo. I militari invece si sono invece occupati dell'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti all'esterno delle abitazioni del quartiere, ma non sono emersi ulteriori elementi.

dig