Incidente

Auto fuori controllo sfonda il muro e finisce nel giardino di casa

E' successo oggi, domenica 27 giugno 2021, a Trezzo sull'Adda: per fortuna i proprietari dell'appartamento (che hanno un figlio piccolo) non erano presenti.

Auto fuori controllo sfonda il muro e finisce nel giardino di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto fuori controllo sfonda il muro e finisce nel giardino di una casa. E' successo oggi, domenica 27 giugno 2021, a Trezzo sull'Adda: per fortuna i proprietari dell'appartamento (che hanno un figlio piccolo) non erano presenti.

Auto finisce nel giardino privato di una casa

E' di un ferito il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina, domenica, poco prima delle 12, in via Guarnerio. Ma il bilancio del sinistro poteva essere ben più tragico. Una Peugeot che viaggiava nel tratto in discesa è infatti uscita fuori strada, sbattendo contro la recinzione di una palazzina al civico 49 di recentissima costruzione, tanto che i proprietari vivono nell'appartamento da pochi giorni. Alla guida dell'auto c'era un uomo di 27 anni, rimasto incastrato dentro l'abitacolo.

Per estrarre il guidatore sono intervenuti i Vigili del Fuoco

Per estrarlo e per permettere al 118 di soccorrerlo sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso una portiera. Sul posto, in codice rosso, si è alzato pure l'elisoccorso di Bergamo, oltre a un'ambulanza. L'automobilista è stato soccorso proprio dentro l'area verde di pertinenza dell'immobile: infine è stato immobilizzato sulla barella e caricato sull'ambulanza. Le sue condizioni si sono dimostrate meno gravi di quanto si temesse all'inizio: è stato trasportato all'ospedale di Vimercate in codice verde.

I proprietari per fortuna non erano presenti

La macchina è finita nel giardino, di cui una parte si trova a un livello inferiore rispetto alla carreggiata: per pura fortuna i giovani padroni di casa, che hanno un figlio piccolo, non erano presenti nell'appartamento. Sono stati infatti avvisati da un vicino. Pare che nel recente passato un'altra macchina avesse tirato dritto in curva, sfondando il muro nello stesso punto. A ricostruire la dinamica di quanto avvenuto (e soprattutto i motivi che hanno fatto perdere il controllo del veicolo al 27enne) saranno i Carabinieri della Stazione di Trezzo, intervenuti anche loro sul posto.

incidente trezzo 5
Foto 1 di 8
incidente trezzo 1
Foto 2 di 8
incidente trezzo 2
Foto 3 di 8
incidente trezzo 3
Foto 4 di 8
incidente trezzo 4
Foto 5 di 8
incidente trezzo 6
Foto 6 di 8
incidente trezzo 8
Foto 7 di 8
incidente trezzo 9
Foto 8 di 8

 

Seguici sui nostri canali