L’urto è stato violento, tanto da danneggiare seriamente la parte anteriore sinistra del veicolo e inclinare pericolosamente il palo in cima al quale si trovano le telecamere di videosorveglianza. Alla fine ha retto. Ma se fosse crollato al suolo al passaggio di un pedone, l’esito dell’incidente avrebbe potuto essere ben più grave.
Auto finisce contro il palo della videosorveglianza
L’incidente è avvenuto questa mattina, domenica 15 febbraio 2026, a Pioltello, nel quartiere Satellite, all’incrocio tra le vie Mozart e Cimarosa. Il bilancio è stato di due feriti, due uomini di 24 anni, e tanti danni.
L’intervento del 118 e della Forze dell’ordine
La chiamata al 112 è partita attorno alle 9.30. La Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza, allertata in codice giallo, e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che si occuperanno della ricostruzione della dinamica del sinistro. Poi è toccato alla Polizia Locale e agli operai della società che si occupa degli interventi di ripristino dopo i sinistri, che rispettivamente ha accertato i danni al palo e hanno delimitato l’area interessata dall’incidente. La macchina è salita sopra al marciapiede, terminando la sua corsa contro il palo.
Due feriti trasportati in ospedale
I feriti sono stati trasportati all’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio in codice verde, mentre l’auto (una Peugeot station wagon, all’interno della quale sono esplosi gli airbag anteriori a seguito dell’urto) è stata rimossa con un carroattrezzi.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)