Elisoccorso

Auto finisce in mezzo ai campi a Rodano, intervento in codice rosso

Un uomo di 59 anni ha perso il controllo del suo veicolo, forse a causa di un malore, e si è schiantato contro gli alberi. Portato in Pronto soccorso in elisoccorso.

Auto finisce in mezzo ai campi a Rodano, intervento in codice rosso
Cronaca Martesana, 15 Settembre 2021 ore 17:20

Elisoccorso e ambulanza sono intervenute in codice rosso a Rodano lungo la Sp182 per prestare soccorso a una persona che è finita con l'auto in mezzo ai campi.

Auto in mezzo ai campi a Rodano

Erano circa le 16.30 di oggi, mercoledì 15 settembre 2021, quando alla centrale operativa del 112 è arrivata una richiesta di soccorso per un'automobilista rimasto coinvolto in un incidente lungo la Sp182, la strada che collega la rotonda di Millepini con l'abitato di Cassignanica a Rodano.

Sul posto si è portata un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello e l'elisoccorso, con loro anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Pioltello e Rodano.

Un veicolo è finito fuori strada schiantandosi contro gli alberi che costeggiano la carreggiata. E' stato richiesto l'intervento dei soccorritori in codice rosso.

Strada chiusa per prestare soccorsi

Stando alle prime informazioni, il conducente del veicolo, un uomo di 59 anni, avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo del suo veicolo che è sbandato e finito oltre il margine della carreggiata. Forse un malore sarebbe la causa del sinistro.   L'impatto con le piante è stato violento, tanto che sono esplosi anche gli airbag di sicurezza all'interno del veicolo.

L'uomo è cosciente, ma è stato caricato comunque a bordo dell'elicottero per essere portato in Pronto Soccorso dove sarà sottoposto a ulteriori controlli.

Per consentire a medici e sanitari di prestare le cure del caso all'uomo, gli agenti della Locale hanno chiuso la strada in ambo i sensi di marcia.

6 foto Sfoglia la gallery