Incidente

Auto entra per sbaglio nell'area di cantiere: esce in retro e investe un'anziana

E' accaduto a Carugate, in via Battisti, arteria interessata dai lavori di riqualificazione. Sul posto la Polizia Locale e il 118.

Auto entra per sbaglio nell'area di cantiere: esce in retro e investe un'anziana
Pubblicato:

Auto entra per sbaglio nell'area di cantiere: esce in retro e investe un'anziana. E' accaduto a Carugate, in via Battisti, arteria interessata dai lavori di riqualificazione. Sul posto la Polizia Locale e il 118.

Auto in retro colpisce un'anziana che attraversa

Per fortuna le condizioni della donna non sono apparse preoccupanti. Resta il fatto, però, che è stata trasportata in ospedale per accertamenti, anche alla luce dell'età avanzata. E' stata dimessa fortunatamente solo con tre giorni di prognosi la 83enne carugatese che sabato 2 aprile 2022 è stata colpita da un veicolo in manovra (e in retro) in via Cesare Battisti. Erano circa le 7.45. La macchina è di fatto finita in un "vicolo cieco", rappresentato dal cantiere finalizzato al restyling della strada centrale della città. A quel punto la persona alla guida ha ingranato la retromarcia, per tornare indietro. Solo che non si è accorta che proprio in quel momento stava attraversando l'anziana, che è stata colpita dal veicolo ed è finita a terra.

La 83enne è stata trasportata in ospedale

Dopo la chiamata  112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Brugherio e una pattuglia della Polizia Locale, che ha provveduto a ricostruire la dinamica del sinistro. La donna è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, venendo dimessa dopo alcuni esami. Ha rimediato per fortuna solo qualche escoriazione. E un po' di spavento...

Seguici sui nostri canali