Prima dell'alba

Auto contro lo spartitraffico sulla Cassanese, tre giovani feriti. Uno è grave

Un 39enne è stato portato in codice rosso al San Raffaele. Feriti anche i due passeggeri con lui. Indagini in corso

Auto contro lo  spartitraffico sulla Cassanese, tre giovani feriti. Uno è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Un terribile incidente è avvenuto prima dell'alba lungo la Cassanese Moderna in territorio di Pozzuolo Martesana. Ambulanze, automediche, Vigili del fuoco e Carabinieri sono dovuti intervenire per prestare soccorso a tre giovani rimasti incastrati nelle lamiere del veicolo su cui stavano viaggiando.

Auto contro lo spartitraffico

L'incidente è avvenuto intorno alle 4.20 di oggi lungo la Cassanese in direzione Bergamo. Un'auto, una Peugeot 208, si è schiantata contro lo spartitraffico che divide l'uscita dalla tangenziale dalla strada principale. L'impatto è stato violentissimo e il veicolo si è girato su se stesso dopo la carambola. All'interno vi erano tre giovani: il conducente classe 1984 e due passeggeri di 30 e 27 anni.

L'intervento dei soccorsi

La Centrale operativa dell'Azienda regionale di emergenza e urgenza ha inviato sul posto diversi mezzi: tre ambulanze della Croce Bianca di Cassina, della Bianca di Melzo e dei Vos di Gorgonzola, due automediche ed è stato necessario anche l'intervento dei Vigili del fuoco del vicino distaccamento di Gorgonzola.

Le condizioni di alcuni dei passeggeri sono apparse subito gravi, in particolare quelle del 39enne alla guida del veicolo che, dopo essere stato soccorso sul posto, è stato caricato a bordo di un'ambulanza e trasportato in codice rosso al San Raffaele di Milano. Al suo fianco, nel posto del passeggero anteriore, il 30enne che è stato trasportato in ospedale al Policlinico di Milano.

Indagano i Carabinieri

Oltre ai soccorritori, sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che hanno gestito il traffico per permettere di effettuare le operazioni in condizioni di massima sicurezza. Spetterà loro fare chiarezza su quanto accaduto anche perché non c'erano testimoni del fatto. L'auto intanto è stata sequestrata e si dovranno attendere gli esami effettuati direttamente in ospedale sul 39enne alla guida per capire se fosse nelle condizioni di mettersi al volante.

 

Seguici sui nostri canali