Decoro urbano

Auto abbandonate, prosegue l'attività di rimozione forzata a Brugherio

Pochi giorni fa l'ultima vettura in ordine di tempo finita sul carroattrezzi nell'ambito del progetto portato avanti dalla Polizia Locale

Auto abbandonate, prosegue l'attività di rimozione forzata a Brugherio
Pubblicato:

Prosegue il progetto di decoro urbano portato avanti dalla Polizia Locale di Brugherio, incentrato sulla rimozione dei veicoli abbandonati lasciati posteggiati su suolo pubblico.

Altre auto abbandonate rimosse a Brugherio

L'ultima auto in ordine di tempo finita sul carroattrezzi è stata una Lancia Libra, rimorchiata giovedì 15 febbraio 2024. Da tempo era ferma nel parcheggio comunale di via Dante Alighieri.

Il carroattrezzi è l'extrema ratio

Quella della rimozione è l'extrema ratio: si tratta dell'ultimo passaggio messo in atto dall'Amministrazione comunale, al termine di un iter che punta a individuare i proprietari dei mezzi spingendoli a rimuovere "con le buone" le proprie auto. Questo per evitare che i costi della rimozione e poi dello smaltimento finiscano per pesare sulle casse del Municipio.

Il progetto di decoro urbano

Nel corso del 2023 sono stati demoliti 4 veicoli abbandonati (il picco si era registrato nel 2021, quando erano stati ben 57), altrettanti sono invece stati rimossi dalla Locale. Sei quelli che sono tornati in circolazione dopo il "pressing" del Comando nei confronti dei proprietari. Dodici, infine, i mezzi per i quali al termine dello scorso anno era ancora in corso la procedura amministrativa.

 

 

Seguici sui nostri canali