Cronaca

Auto a gpl prende fuoco in corsa

Le fiamme, che hanno intaccato anche due veicoli in sosta, hanno completamente distrutto un'utilitaria con impianto a gpl

Auto a gpl prende fuoco in corsa
Cronaca Sesto, 18 Dicembre 2017 ore 15:14

Attimi di paura lungo via 24 Maggio a Sesto San Giovanni dove un'auto a gpl ha preso fuoco mentre era in corsa.

Motore in fiamme

L'incendio è scoppiato questa mattina, lunedì, intorno alle 11. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, ad allertare i soccorsi è stato lo stesso conducente dell'utilitaria, su cui era montato un impianto a gas. Quest'ultimo, mentre si dirigeva verso viale Italia, ha notato il fumo uscire dal cofano del motore e ha telefonato al 115. Pochi minuti dopo sul posto è quindi intervenuta una squadra di pompieri del distaccamento di via Rovani.

Danneggiati anche due veicoli in sosta

Quando i Vigili del fuoco sono arrivati, però, le fiamme, innescate probabilmente da un surriscaldamento di fili, avevano già intaccato due automobili ferme in sosta a margine della carreggiata. I pompieri hanno comunque spento il fuoco e messo in sicurezza lo scenario prima che potesse far saltare in aria la bombola dell'impianto a gas. Quindi hanno presidiato la zona fino a quando la carcassa del veicolo è stata portata via. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter