Aumento casello Carugate Agrate. Sartini "Cornuti e mazziati"
Indignato anche il sindaco di Agrate Brianza Ezio Colombo
Dura reazione da parte dei sindaci di Vimercate e Agrate Brianza dopo l’aumento del casello Carugate Agrate in Tangenziale Est. Dal 1° gennaio si paga 2 euro e non più 1,70.
LEGGI QUI LA NOTIZIA DEGLI AUMENTI AL CASELLO
Aumento casello Carugate Agrate. Sartini “Cornuti e mazziati”
“Di fronte all’ennesimo aumento del pedaggio della Tangenziale Est siamo rimasti tutti a bocca aperta. Senza troppi giri di parole direi che la frase che meglio ci caratterizza in questo momento è “cornuti e mazziati”.
Non usa giri di parole il sindaco di Vimercate Francesco Sartini che dopo aver appreso la notizia dell’aumento del pedaggio al casello di Carugate-Agrate parla di una situazione ormai diventata insostenibile per i vimercatesi che ogni giorni percorrono la A51 per raggiungere il posto di lavoro.
“La situazione è ancora più grave se si pensa che si si sono persi anni a parlare di trasporto pubblico e metropolitana e ancora non è cambiato nulla. Siamo nella stessa situazione. Con un trasporto pubblico insufficiente e un progetto metropolitana che va avanti a singhiozzo”.
“Prendete l’auto in gruppo”
“Quello che mi sento di consigliare ai cittadini – spiega Sartini – è di iniziare a pensare ad un trasporto “alternativo”. Superando il guscio della diffidenza e l’affezione alla comodità che ci porta a dover prendere ognuno la propria automobile. Penso ad un modello simile al Bla Bla Car – spiega il primo cittadino – dove i colleghi che devono raggiungere il posto di lavoro si coordinano per viaggiare insieme. E’ un modo per risparmiare in denaro e in salute. Non dimentichiamoci infatti che viviamo nella provincia più inquinata d’Europa e non possiamo ignorare questo dato. Ovviamente noi cercheremo ogni strada per riuscire a migliorare il trasporto pubblico locale e arrivare a garantire corse efficienti e tempi certi”.