Anniversario

Auguri a Cassina de’ Pecchi per il 150esimo, pronto un week end di celebrazioni

Nel 1870 furono disegnati i confini della città così come li conosciamo oggi

Auguri a Cassina de’ Pecchi per il 150esimo, pronto un week end di celebrazioni
Martesana, 06 Ottobre 2020 ore 10:09

Auguri a Cassina de’ Pecchi per il 150esimo anniversario. Nel 1870, infatti, furono disegnati gli attuali confini del paese.

Auguri a Cassina

Sabato 17 e domenica 18 ottobre Cassina festeggia i 150 anni dalla definizione dei suoi confini, così come li conosciamo oggi. In occasione dell’inmportante anniversario, l’assessorato alla Cultura ha organizzato una due giorni caratterizzata da eventi, incontri e appuntamenti per ricordare il paese com’era e celebrare come è oggi.  All’organizzazione della due giorni hanno partecipato le associazioni locali. “Un bel segnale per il mio assessorato collaborare con tutte le associazioni del territorio per un programma ricco di eventi”, ha commentato l’assessore Lucia Marino.

Il programma

L’intensa due giorni si aprirà sabato con il “Mercatino senza tempo” che andrà avanti per tutto il week end sotto i portici di Cascina Casale in via Trieste e proseguirà con Gustiamo la “Pizza del confine”, (sabato e domenica alle 12.30). Alle 16 è in agenda “I sindaci raccontano Cassina”, un appuntamento con i primi cittadini che hanno guidato il paese negli anno ’90. A completare il quadro delle iniziative della giornata ci saranno anche la premiazione del concorso “Disegniamo il Coronavirus”, alle 17.30 e la rappresentazione teatrale di Pinocchio, “Covirtile” alle 21. Domenica alle 10 è invece in programma una biciclettata da S. agata a Cassina, alle 15 “Il mondo nell’anno 1870 con il professor Alfredo Canavero e la replica di “Covirtile”  alle 17.30.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia