Incursione

Atti vandalici in un centro cinofilo a Bussero

L'attività è stata presa di mira dopo la chiusura e la mattina di venerdì i gestori hanno trovato ogni cosa sottosopra

Atti vandalici in un centro cinofilo a Bussero
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo a Bussero nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2023.  Un centro cinofilo che da poco ha aperto i battenti in città è stato vittima di un'incursione e atti vandalici.

Vandali a Bussero

Non è molto che un'attività che si occupa degli amici a quattro zampe offrendo diverse attività per i cani ha aperto a Bussero, in via Emilio Lussu, sulla strada che porta a Pessano con Bornago. Peccato che il nuovo centro cinefilo sia già entrato nel mirino dei vandali.

Venerdì mattina i proprietari, infatti, si sono trovati una brutta sorpresa all'apertura. Era chiaro che qualcosa non andasse, dato che il cancello carraio all'ingresso era completamente divelto e il lucchetto che lo chiudeva era rotto a terra.

Gran confusione

Ma il peggio sarebbe arrivato a pochi passi: la casetta all'interno del centro era aperta, ante e cassetti rovinati e spalancati, tutto il contenuto sparso a terra sia all'interno che all'esterno della casetta esterna. Ecco quanto hanno evidenziato i gestori.

La sensazione provata è stata orribile: stiamo costruendo questo posto come l’abbiamo sempre sognato con passione e sacrifici sia in termini di tempo che economici e vedere quanto successo ci ha profondamente turbato. Chiaramente nemmeno per un attimo abbiamo pensato di mollare.

La cosa che più fa rabbia è che, vista la nostra attività, all’interno del nostro centro non è presente nulla di valore da rubare, hanno portato via poco. Ora abbiamo sistemato tutto sperando che episodi del genere non accadano più.

Chi ha fatto questo non ha capito che le "cose" davvero importanti per noi sono qui durante il giorno, sotto la nostra costante supervisione, e sono i cani che ci vengono affidati.

Foto 1 di 4
IMG_1612 (1)
Foto 2 di 4
IMG_1613 (2)
Foto 3 di 4
IMG_1611 (1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali