Indagini dei Carabinieri

Attenzione ai ladri sulla Volvo: prendono di mira le donne davanti ai super

Si muovono lungo la Tangenziale Est facendo sparire le borse dagli abitacoli delle auto

Attenzione ai ladri sulla Volvo: prendono di mira le donne davanti ai super
Cronaca Brugherio, 17 Dicembre 2020 ore 13:45

Attenzione ai ladri sulla Volvo: prendono di mira le donne davanti ai super. Si muovono lungo la Tangenziale Est facendo sparire le borse dagli abitacoli delle auto.

Carabinieri sulle tracce dei ladri di borse

Si muovono lungo la Est a bordo di una Volvo, lasciando dietro di loro una scia di colpi commessi nel Comuni che corrono lungo la tangenziale: da Cologno Monzese a Sesto San Giovanni, passando per Brugherio, Carugate e poi (a seguire) il Vimercatese. Sulle tracce dei due malviventi ci sono i Carabinieri di diverse Compagnie. Il modus operandi viene ripetuto: prendono di mira soprattutto donne, impegnate a caricare la spesa nei bagagliai della loro auto. Le tengono sotto controllo, si avvicinano e (approfittando dei pochi istanti di distrazione) fanno sparire le borse lasciate incustodite sui sedili. Non scippatori quindi, ma “semplici” ladri con destrezza.

La scia di colpi messi a segno

In settimana il primo furto lo hanno messo a segno all’altezza dello svincolo della Est tra Cologno e Sesto, fuggendo verso viale Europa, in direzione della sede di Mediaset. Poi si sono immessi sulla A51, entrando in azione anche nel parcheggio del centro commerciale Bennet di viale Lombardia. A sparire è stata la borsa di una cliente. Infine Carugate, prendendo di mira la zona del centri commerciali. Fondamentali si dimostreranno per le indagini i particolari registrati dai sistemi di videosorveglianza e dai varchi elettronici.

TORNA ALLA HOME. 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità