lutto

Atletico Bussero in lacrime per la scomparsa dell'ex Ds

Massimo Tagli, 77 anni, era di Cassina de Pecchi, ma aveva trascorso molto tempo a Bussero.

Atletico Bussero in lacrime per la scomparsa dell'ex Ds
Pubblicato:

Atletico Bussero in lutto per la morte di Massimo Tagli (nella foto il secondo da sinistra in prima fila). Aveva 77 anni ed era stato per lungo tempo il direttore sportivo di Prima squadra e Juniores.

Una figura importante per la società

Tagli, residente a Cassina de' Pecchi, aveva avuto esperienze come dirigente nell'Us Cassina (la società che precedette il Cassina Calcio) e al Vignate. Poi una decina di anni fa era approdato a Bussero dove stava nascendo una nuova società sportiva. Mise in campo le proprie competenze per allestire al meglio le due squadre maggiori.

"Competente, intelligente, autoironico - lo ha ricordato l'ex presidente Fabrizio Pellegri - Davvero una gran bella persona che ricordo molto volentieri e che mi addolora avere perso. Avevamo trascorso insieme tantissime ore e due mesi fa lo avevo incontrato a Cassina: abbiamo tirato fuori tantissimi ricordi. Ripeto: una bellissima persona".

I funerali sono stati celebrati venerdì 3 dicembre 2021 a Cassina, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice. Sulla bara i familiari hanno fatto mettere fiori gialli e rossi, come i colori della sua squadra del cuore, la Roma, di cui era tifosissimo. Alla funzione era presente anche una delegazione della società, oltre a tantissimi amici e conoscenti, molti dei quali bazzicano il mondo del calcio nel circondario.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 dicembre 2021.

Seguici sui nostri canali