Associazione nazionale carabinieri in lutto per la morte di Gesuè Diana

Si è spento il referente e fondatore della sezione dell'Associazione nazionale dei carabinieri di Cologno Monzese Gesuè Diana

Associazione nazionale carabinieri in lutto per la morte di Gesuè Diana
Martesana, 02 Gennaio 2018 ore 14:34

Associazione nazionale carabinieri in lutto per la morte di Gesuè Diana. Era il responsabile della sezione di Cologno Monzese.

Associazione nazionale carabinieri

Si è spento nella notte tra lunedì e martedì il maresciallo che guidava da anni i carabinieri in congedo della città. Guida la sezione dell’Anc dal 1999. Nel 2003 ha ricevuto la civica benemerenza dalle mani del sindaco Giuseppe Milan.

Ex comandante

In precedenza Diana era stato comandante della stazione dei carabinieri cittadina, prima che diventasse Tenenza. Da sempre benvoluto per la sua dedizione al lavoro e l'altissimo senso del dovere aveva Cologno nel cuore.

Problemi di salute

Da qualche tempo aveva problemi di salute. Per questo nei giorni scorsi era stato ricoverato all'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio. Qui è spirato per una crisi subentrata nella notte. I funerali si terranno giovedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Marco e Gregorio in via Visconti.

E' il terzo in pochi mesi

Diana è il secondo componente storico della sezione scomparso in pochi giorni. Il gruppo in precedenza aveva pianto Angiolino Germinara (LEGGI QUI). A fine ottobre era invece mancato Guglielmo Pancheri.

Seguici sui nostri canali