Associazione nazionale carabinieri in lutto a Cologno

Si è spento il presidente Antonio Saputo. Solo un anno fa aveva raccolto il testimone lasciato dallo storico presidente Gesuè Diana.

Associazione nazionale carabinieri in lutto a Cologno
Martesana, 27 Febbraio 2019 ore 19:37

L'Associazione nazionale carabinieri di Cologno Monzese piange la scomparsa del presidente Antonio Saputo, 78 anni. Si è spento nel pomeriggio di mercoledì 27 febbraio 2019 all'ospedale "Uboldo" di Cernusco sul Naviglio.

Associazione nazionale carabinieri

Una nuova perdita dunque per il gruppo cittadino, che solo un anno fa aveva pianto la scomparsa di Gesuè Diana, colui che era stato a lungo presidente e aveva ridato vita al sodalizio fondando anche la sezione dei volontari civici.

Un testimone raccolto

Saputo aveva raccolto il pesante testimone e stava cercando in questo tempo di riprendere le fila avviate dal suo predecessore.

Carabiniere a Cologno

Era stato carabiniere per anni in città. Si era congedato con il grado di brigadiere. Successivamente aveva sempre avuto l'Arma nel cuore e per questo si era impegnato in prima persona nell'Anc.

La famiglia

Lascia la moglie e due figli. Da parte dell'Amministrazione i primi messaggi di cordoglio sono stati rivolti loro dall'assessore Simone Rosa.

Funerali

I funerali si terranno venerdì 1 marzo 2019 alle 15.50 nella chiesa Dio Trinità d'amore di via Piave a Vimodrone, partendo dalla sua abitazione. Successivamente il feretro sarà sepolto al cimitero di San Maurizio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali