Associazione carabinieri di Cologno saluta il brigadiere Diana

Sono stati celebrati giovedì pomeriggio i funerali del presidente della sezione di Cologno Monzese dei militari in congedo.

Associazione carabinieri di Cologno saluta il brigadiere Diana
Pubblicato:
Aggiornato:

Associazione carabinieri di Cologno saluta il brigadiere Gesuè Diana, presidente della sezione, scomparso martedì a 74 anni.

Associazione carabinieri di Cologno

I funerali sono stati celebrati giovedì pomeriggio nella chiesa dei Santi Marco e Gregorio davanti a una folla, di amici, parenti e conoscenti. Erano presenti tantissimi soci e volontari della sezione cittadina, con il nuovo labaro listato a lutto.

Autorità

Alle esequie inoltre, hanno partecipato anche il sindaco, Angelo Rocchi, una delegazione della Tenenza cittadina dei carabinieri, una rappresentanza della Polizia Locale, l'Associazione poliziotti italiani e tantissimi amici, parenti e conoscenti.

Umiltà e determinazione

La Messa è stata quindi celebrata dal parroco, don Bruno Meani, e da quello vimodronese don Giuseppe Massaro. "Tre erano le sue caratteristiche - ha ricordato il primo -. La generosità, la cortesia, con la capacità di accogliere, e la fermezza. Sapeva percepire ciò che c'è al di là delle apparenze. Virtù che ne facevano un perfetto carabiniere".

 

 

Associazione carabinieri di Cologno Monzese funerali di Gesuè Diana, presidente
Foto 1 di 2

Associazione carabinieri di Cologno Monzese funerali di Gesuè Diana, presidente

20180104_160928_resized
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali