Associazione carabinieri di Cologno saluta il brigadiere Diana

Sono stati celebrati giovedì pomeriggio i funerali del presidente della sezione di Cologno Monzese dei militari in congedo.

Associazione carabinieri di Cologno saluta il brigadiere Diana

Associazione carabinieri di Cologno saluta il brigadiere Gesuè Diana, presidente della sezione, scomparso martedì a 74 anni.

Associazione carabinieri di Cologno

I funerali sono stati celebrati giovedì pomeriggio nella chiesa dei Santi Marco e Gregorio davanti a una folla, di amici, parenti e conoscenti. Erano presenti tantissimi soci e volontari della sezione cittadina, con il nuovo labaro listato a lutto.

Autorità

Alle esequie inoltre, hanno partecipato anche il sindaco, Angelo Rocchi, una delegazione della Tenenza cittadina dei carabinieri, una rappresentanza della Polizia Locale, l’Associazione poliziotti italiani e tantissimi amici, parenti e conoscenti.

Umiltà e determinazione

La Messa è stata quindi celebrata dal parroco, don Bruno Meani, e da quello vimodronese don Giuseppe Massaro. “Tre erano le sue caratteristiche – ha ricordato il primo -. La generosità, la cortesia, con la capacità di accogliere, e la fermezza. Sapeva percepire ciò che c’è al di là delle apparenze. Virtù che ne facevano un perfetto carabiniere”.