Assistenti ai pedoni nuovi addetti a Vaprio

Vaprio. Nuovi assistenti ai pedoni vigileranno fuori dalle scuole.

Assistenti ai pedoni nuovi addetti a Vaprio
Trezzese, 16 Settembre 2018 ore 11:11

Assistenti ai pedoni entrano in servizio a Vaprio. Tre unità saranno presenti all'entrata e all'uscita delle scuole in via Perego e in via Mazzini.

Assistenti ai pedoni

"Un servizio che va avanti da dieci anni". E’ soddisfatto il comandante del corpo intercomunale di Polizia Locale Martesana Est, Stefano Rossi che, nei giorni scorsi ha incontrato i tre volontari che rivestiranno il ruolo di assistenti ai pedoni. "Uno di loro, Vincenzo Laborante è un veterano, un altro Giovanni Lampreda svolge questo compito da un anno e il terzo, Giordano Usuelli ha appena iniziato - ha spiegato Rossi - Anche quest’anno siamo riusciti così a dar vita a questo servizio che per noi è molto importante dal momento che, grazie alla loro presenza, gli agenti possono essere impiegati in altre attività anche se rimangono sempre pronti a intervenire in caso dovessero verificarsi dei problemi".

"Non finirò mai di ringraziarli"

"Non finirò mai di ringraziare queste persone che si impegnano per la sicurezza dei pedoni - ha commentato il comandante - Anche durante l’anno è possibile diventare assistente ai pedoni e un volontario può svolgere il suo servizio anche un solo giorno la settimana. Chi volesse farlo, può venire da noi e comunicarci la disponibilità".

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 15 settembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE