Menu
Cerca
Il caso

Assembramento nella cantina trasformata in sala prove: nove adolescenti multati

E' successo a Cologno Monzese: gli agenti della Polizia Locale sono entrati e hanno trovato i minorenni intenti a cantare e suonare.

Assembramento nella cantina trasformata in sala prove: nove adolescenti multati
Cronaca Martesana, 29 Marzo 2021 ore 13:33

Assembramento nella cantina trasformata in sala prove: nove adolescenti multati. E’ successo a Cologno Monzese: gli agenti della Polizia Locale sono entrati e hanno trovato i minorenni intenti a cantare e suonare.

Nove minorenni nella cantina-sala prove

Le sale prove (quelle vere) sono chiuse per Dpcm. Anche per questo il gruppetto di giovani musicisti aveva pensato di approfittare del locale di proprietà della famiglia di uno di loro, all’interno di un palazzo di via Milano. Quale appassionato di musica non ha mai suonato in un garage? Eppure se questo poteva essere fatto prima del febbraio 2020, ora non più, soprattutto se non si garantisce il distanziamento. Ad allertare nei giorni scorsi la Polizia Locale sono stati alcuni residenti del condominio, insospettiti dal via vai di giovani. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno trovato nel locale di circa 20 metri quadrati (e con scarsa areazione) nove giovani, tutti maschi e residenti a Cologno Monzese: due cantavano, gli altri sette suonavano.

E scattano altrettante multe

La Polizia Locale non ha potuto far altro che accertare il mancato rispetto della normativa anti-Covid, avviando l’iter nei confronti delle famiglie dei nove adolescenti per altrettante multe da 400 euro. Oltre che invitare i musicisti in erba a interrompere immediatamente le prove.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli