Menu
Cerca
Sabato sera

Assembramenti e niente mascherine i Carabinieri intervengono due volte a Cologno Monzese

Doppio intervento dei militari della Tenenza e della Polizia Locale. Alla fine sono state sanzionate 12 persone e un negozio è stato chiuso per 5 giorni.

Assembramenti e niente mascherine i Carabinieri intervengono due volte a Cologno Monzese
Cronaca Martesana, 07 Marzo 2021 ore 12:40

Un sabato sera di controlli per l’Arma dei Carabinieri, volta a punire assembramenti, feste clandestine e violazione dei decreti. Particolarmente intensa l’attività a Cologno dove i militari sono dovuti intervenire due volte nel giro di poche ore.

Assembramenti fuori dal locale

Il primo intervento è avvenuto ieri, sabato 6 marzo 2021,  intorno alle 20 quando i Carabinieri della Tenenza di Cologno  sono intervenuti in via Visconti con l’ausilio degli agenti della Polizia Locale dopo aver ricevuto precise segnalazioni.

All’esterno di un minimarket gestito da un 37enne vi erano diverse persone intente a stazionare e a consumare cibi e bevande. Le Forze dell’ordine hanno proceduto così all’identificazione degli avventori e di questi otto sono stati sanzionati per assembramento e mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Una pesante multa è scattata anche per il titolare, colpevole di aver consentito la somministrazione di cibi e bevande nell’adiacenza del suo locale. Per lui oltre alla sanzione è arrivata anche la sospensione della licenza con chiusura dell’attività per cinque giorni.

Senza mascherine e dopo il coprifuoco

Un secondo passaggio i Carabinieri lo hanno dovuto fare anche alle 22.30 quando sono stati obbligati a intervenire in via Quattro Strade a seguito della segnalazione di alcune persone intente a stazionare all’aperto senza ottemperare alle misure anti Covid.

I militari di Cologno Monzese hanno così proceduto a sanzionare quattro stranieri di origine moldava per la violazione delle disposizioni  sanitarie volte al contenimento del contagio: non solo non avevano rispettato l’orario del coprifuoco, ma avevano anche omesso di indossare le mascherine.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli