Assemblea sulla fusione di Masate e Basiano

Il gruppo "Semplicemente" è contrario a fondersi con il paese limitrofo.

Assemblea sulla fusione di Masate e Basiano
Pubblicato:

Incontro pubblico con diversi relatori per capire cosa potrà succedere.

Assemblea a Basiano sulla fusione

Si terrà martedì alle 21 nella sala consiliare di Basiano l'incontro pubblico "Perché il nuovo Comune?". Si parlerà della fusione con Masate e saranno presenti diversi relatori. Prenderanno la parola i sindaci dei due paesi, il segretario dell'Unione Sandro Rizzoni, il direttore del Centro studi Anci Lombardia Massimo Simonetta e il vicesindaco di Città Metropolitana Arianna Censi.

Il pubblico potrà intervenire a fine serata

Il programma prevede che il pubblico possa intervenire dopo l'esposizione dei relatori. Sul manifesto è indicato l'orario, alle 22.45. Critica l'opposizione di Basiano. "Fare un'assemblea in un giorno lavorativo e permettere domande e osservazioni così tardi fa comodo alla maggioranza", ha detto il capogruppo di "Semplicemente" Carlo Pennati.

"Semplicemente Basiano" è contraria

La posizione del gruppo guidato da Pennati è decisamente contraria. Diverse le motivazioni, che i rappresentanti dichiareranno durante l'assemblea. Tra queste anche la sparizione del contributo che viene dato all'Unione. La decisione finale comunque spetterà ai cittadini basianesi e masatesi che saranno chiamati a esprimere il proprio "sì" o "no" in merito alla fusione al referendum e anche a scegliere il nome del nuovo Comune, "Basiano Masate" o "Basiano con Masate".

Seguici sui nostri canali