Dopo il colpo al bancomat si sono rifugiati in un box a Cernusco, dove progettavano altri assalti. Ma sono stati rintracciati e arrestati dai Carabinieri.
Furto al bancomat, ladri nascosti in box
Nella notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto tre uomini, tra i 28 ed i 36 anni, ritenuti responsabili del furto al bancomat del Banco BPM di Vanzaghello, avvenuto alle 23.30 circa di ieri, giovedì 15 ottobre 2020, effettuato con l’utilizzo della cosiddetta “marmotta” (un sistema atto a far esplodere le casse) e asportando una ingente somma di denaro.
I soggetti arrestati sono stati individuati in un garage affittato da un paio di giorni di Cernusco sul Naviglio in zona via Cavour, dove avevano cercato rifugio e si stavano riorganizzando per effettuare altri colpi. Un quarto complice, denunciato in stato di libertà, è stato trovato successivamente in un appartamento di Milano, utilizzato come base dalla banda.
Durante l’attività sono intervenuti gli Artificieri del Nucleo Investigativo, in quanto sono state rinvenute numerose cariche esplosive e materiale riconducibile all’organizzazione di altri colpi.
Ulteriori dettagli sull’accaduto verranno diffusi in una conferenza stampa programmata per oggi, venerdì 16 ottobre 2020, a mezzogiorno.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE