Assalti al bancomat, un altro colpo a Masate
Nell'ultimo mese sono stati presi di mira sportelli a Cambiago, Cernusco e Pozzo.
Assalti al bancomat, l'ultimo colpo è avvenuto a Masate utilizzando dell'esplosivo per far saltare in aria la cassa continua della filiale della Bcc.
Assalti al bancomat, colpo a Masate
Proseguono gli attacchi alle casse continue di banche e uffici postali. Nell'ultimo mese si sono verificati diversi episodi a Cambiago, Cernusco e Pozzo. L'ultimo colpo è avvenuto a Masate, alle 3.20, alla filiale della Bcc in piazza del Municipio. I carabinieri stanno indagando per verificare dinamica, bottino e danni, e soprattutto per cercare collegamenti con gli altri episodi in modo da stabilire se ad agire siano gli stessi malviventi degli altri assalti. Diversi aspetti, infatti, sono simili, come l’orario della deflagrazione (sempre fra le tre e le quattro del mattino) e il modus operandi (le casse sono state fatte saltare con il gas).
Botto avvertito in tutto il paese
La filiale Bcc si affaccia con diverse vetrine su una strada centrale a pochi passi dal Comune e dalla chiesa. Il forte botto è stato sentito in tutto il paese, complice l'orario notturno in cui tutto taceva. L’esplosione ha danneggiato solo le insegne della banca e ha causato qualche vistoso buco nel soffitto del porticato. Un cartello posizionato dove prima c'era la cassa continua avvisa che il bancomat è temporaneamente fuori servizio.
LEGGI ANCHE
Esplode un Postamat a Cambiago, banditi fuggiti con il bottino
Bancomat esploso a Cernusco: la "banda del gas" torna a colpire
Ancora un postamat esploso: assalto alla Posta di Pozzo d'Adda FOTO