Cronaca
Nella notte

Assaltato un bancomat a Inzago

E' stato fatto saltare utilizzando acetilene. Le indagini sono in corso.

Assaltato un bancomat a Inzago
Cronaca Cassanese, 13 Aprile 2022 ore 18:28

Nella notte tra martedì 12 aprile 2022 e mercoledì 13 una banda di malviventi è entrata in azione a Inzago facendo esplodere un bancomat.

Bancomat esploso a Inzago

Poco dopo le 2 di oggi, mercoledì 13 aprile 2022, una banda di malviventi è entrata in azione a Inzago. A bordo di un'auto di grossa cilindrata, i ladri si sono recati alla filiale della Creval (Credito valtellinese) lungo la Padana superiore. Dopo aver forzato la porta d'ingresso, hanno usato l'acetilene (gas di combustione utilizzato con l'ossigeno per la saldatura dei metalli e il taglio dell'acciaio) per far saltare in aria il bancomat.

Un'azione fulminea

In poco più di due minuti i delinquenti hanno messo a segno il colpo e sono fuggiti con la refurtiva, che è in fase di quantificazione ma si attesta attorno a diecimila euro. Sul posto sono subito arrivate le pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Pioltello, che si stanno occupando delle indagini utilizzando anche i filmati di videosorveglianza dell'Istituto di credito e delle telecamere poste lungo le arterie principali.

I residenti hanno sentito un forte boato al momento dell'esplosione. L'onda d'urto ha incrinato la vetrata a fianco mentre sopra al buco lasciato dal bancomat è stata posizionata una lastra di ferro.

Seguici sui nostri canali