Brutta esperienza

Assalito da tre grossi cani liberi, finisce in ospedale con punti di sutura e trauma cranico

E' accaduto a Brugherio: l'uomo, che era a spasso con un meticcio, ha cercato di difendere il suo animale (anch'esso ferito)

Assalito da tre grossi cani liberi, finisce in ospedale con punti di sutura e trauma cranico
Pubblicato:
Aggiornato:

I tre grossi cani liberi, simil pastori tedeschi, sono sbucati fuori all'improvviso, dal nulla. Ed è probabile che abbiano subito puntato una meticcia (tenuta regolarmente al guinzaglio) che stava passeggiando in strada assieme al suo padrone.

Cagnolina e padrone aggrediti da tre grossi cani liberi

Entrambi sono rimasti feriti a seguito di un'aggressione avvenuta sabato 31 marzo 2024, attorno alle 17, in viale Europa, a Brugherio, nel quartiere di Baraggia. L'uomo, residente a Carugate, è stato trasportato in ospedale: è stato morso a una gamba, mentre proteggeva il suo animale dai tre cani, finendo a terra e sbattendo la testa. Ha rimediato un trauma cranico, un ematoma all'occhio e alcuni punti di sutura all'arto inferiore. Anche la meticcia è stata azzannata e ha avuto bisogno di essere portata in una clinica veterinaria.

L'intervento dei Carabinieri e il trasporto in ospedale e dal veterinario

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Brugherio. E nei giorni successivi la vittima ha presentato una denuncia contro ignoti. Non una querela, necessaria alle Forze dell'ordine per indagare ulteriormente e risalire all'identità del proprietario dei tre cani. Questo per poterlo mettere davanti alle proprie responsabilità: rischia di rispondere di lesioni personali colpose, oltre che del malgoverno dei propri animali, lasciati liberi di scorrazzare senza guinzagli né museruole.

Un'aggressione che poteva avere conseguenze ancora peggiori

Senza la prontezza di riflessi dell'uomo, che rannicchiato a terra ha iniziato a scalciare per allontanarli, la disavventura poteva avere conseguenze ancora peggiori: per lui (che ha rimediato una prognosi iniziale di guarigione di una decina di giorni) e per la sua stessa cagnolina.

Commenti
Maura

Perché non c'è l'obbligo di museruola? Perché?

Roberto

In questa società si dà più importanza ai cani che ai cristiani ed ecco cosa succede

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali