E' in ospedale

Aspettano il parroco per un funerale, ma lui non arriva perché ha avuto un malore

Il ritardo ha fatto scattare l'allarme. Le comunità di Trezzano e di Grezzago pregano per lui

Aspettano il parroco per un funerale, ma lui non arriva perché ha avuto un malore
Pubblicato:
Aggiornato:

Se il suo ritardo alla celebrazione di un funerale non avesse destato sospetti, forse sarebbe stato trovato solo dopo qualche ora. Il parroco di Trezzano Rosa e Grezzago don Alessandro Giannattasio si è sentito male ed è stato portato in ospedale.

Malore improvviso, due comunità pregano per don Ale

Don Alessandro era atteso per un funerale ieri, giovedì 9 febbraio 2023, nel pomeriggio. Ma non si è presentato e le persone presenti in chiesa hanno iniziato a sospettare che fosse successo qualcosa dato che il sacerdote non rispondeva neanche al telefono.  Così alcuni fedeli sono andati in piazza San Gottardo a Trezzano Rosa, dove si trova la casa parrocchiale, e uno di loro è riuscito a entrare nell’abitazione. Don Ale, come lo chiamano in molti, era a terra semi cosciente. Sono stati quindi chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa e una pattuglia del Corpo intercomunale di Polizia Locale Martesana Est.

E' ricoverato in ospedale

Stando a quanto riferito dai presenti, il parroco presentava una paresi dal lato sinistro, forse dovuta a un’ischemia. I soccorritori lo hanno stabilizzato e portato all’ospedale di Vimercate, dove si trova ricoverato.

Un altro religioso si è occupato di officiare le esequie in programma.

La notizia è circolata velocemente nei Comuni dell’Unità pastorale della Madonna del Rosario che unisce Trezzano Rosa e Grezzago.

In moltissimi sono preoccupati e pregano per lui. Arrivato nel settembre 2020, infatti, il sacerdote si è fatto subito benvolere da entrambe le comunità per il suo impegno e le attenzioni che ha sempre avuto nei confronti di tutti.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 10 febbraio.

Seguici sui nostri canali