Pessano con Bornago

Asinelli amanti della libertà "evadono" per fare un giretto in strada

Simpatico fuori programma oggi pomeriggio, venerdì, vicino alla piscina

Asinelli amanti della libertà "evadono" per fare un giretto in strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Asinelli amanti della libertà "evadono" per fare un giretto in strada. Simpatico fuori programma oggi pomeriggio, venerdì 14 agosto 2020, vicino alla piscina di Pessano con Bornago.

Asinelli "evadono" per concedersi un giretto

Gli asinelli protagonisti del simpatico fuori programma di oggi pomeriggio

Sarà che magari alla vigilia di Ferragosto hanno sentito il richiamo irresistibile dell'acqua della piscina. Oppure sono stati attirati dall'erbetta fresca che cresce a ridosso della recinzione del centro sportivo. Sta di fatto che cinque asini si sono concessi un giretto "on the road" in via Carlo Porta, strada che porta a Carugate. Erano da poco passate le 14 quando gli animali sono spuntati da una stradina sterrata che sbocca all'altezza della rotonda all'angolo con via Tobagi.

Sono scappati da Bussero

I primi ad accorgersi degli animali sono stati gli utenti della piscina comunale all'aperto che hanno visto gli asini "gironzolare" lungo via Tobagi. I bagnanti hanno immediatamente allertato i Carabinieri e a loro volta la Polizia Locale. Una donna che ha assistito alla scena, conoscendo la provenienze degli equini, ha però informato il proprietario residente a Bussero.

Tornati a casa

I proprietari, con l'aiuto di un gruppo di ragazzi presenti, sono riusciti a riprendere gli animali e a rimetterli sulla strada sterrata verso Bussero. Inizialmente si pensava che la sparizione degli asini fosse legata a un tentativo di furto, invece sono stati gli stessi animali a darsi alla fuga. Come spiegato dal padrone, infatti, spinti dalla curiosità di scoprire il circondario, con la testa hanno spinto sul cancello della recinzione sino a quando non sono riusciti ad aprirlo. Fortunatamente la vicenda si è conclusa con il lieto fine.

TORNA ALLA HOME. 

 

Seguici sui nostri canali