Asilo Umberto I ritardi negli arredi, inaugurazione rinviata

Il punto sulla situazione della nuova scuola materna di via Invernizzi.

Asilo Umberto I ritardi negli arredi, inaugurazione rinviata
Melzese, 01 Settembre 2018 ore 10:47

Un piccolo intoppo legato all'azienda che doveva fornire gli arredi e l'inaugurazione dell'asilo Umberto I slitta di otto giorni. Ritardi nell'allestimento della nuova scuola dell'infanzia, ma i bambini melzesi potranno cominciare regolarmente le lezioni nella scuola di Fratelli Cervi.

Umberto I ritardi negli arredi

L'azienda che ha vinto la gara d'appalto per la fornitura degli arredi scolastici non ha rispettato le scadenze previste e ha consegnato il materiale con alcuni giorni di ritardo. Morale della favola la scuola non è pronta e perfetta per il 5 settembre, quella che era stata individuata come data dell'inaugurazione. Una parte degli arredi sono arrivati, ma per ridurre al minimo i disagi comprensivo Ungaretti e Amministrazione hanno deciso di ritardare l'apertura.

8 foto Sfoglia la gallery

Tutti i bambini inizieranno le lezioni

L'obiettivo do Comprensivo e Amministrazione è stato quello di ridurre al minimo i disagi per le famiglie coinvolte nel ritardo. Di conseguenza si è scelto di trasferire provvisoriamente i bambini nel plesso di Fratelli Cervi in attesa di aprire regolarmente il nuovo Umberto I il 13 settembre.

Polemiche dell'opposizione

Inevitabili gli attacchi da parte della minoranza e in particolare del Movimento 5 Stelle che ha sottolineato come l'esigenza di aprire la nuova scuola non fosse così impellente, ma si sarebbe potuto propendere per affidare una sezione in più alla materna di via Boves.

L'articolo completo lo trovate sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione online per Pc, Smartphone e tablet. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.