Asilo nido, a Bellinzago il Comune aiuta le famiglie

Asilo nido, a Bellinzago il Comune aiuta le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Bellinzago Lombardo ha rinnovato anche per l'anno scolastico 2018/2019 la misura che prevede un contributo diretto alle famiglie con bambini che frequentano l'asilo nido.

Asilo nido, un contributo dal Comune

L’obiettivo è sostenere i genitori che lavorano e che devono necessariamente ricorrere al nido per organizzare i tempi tra famiglia e lavoro. I criteri di assegnazione prevedono un valutazione collegata al reddito, come previsto dal Regolamento dell’Isee, e alla modalità di frequenza (part-time o full-time). Sulla base di questi criteri l’abbattimento della spesa delle famiglie può variare dal 10% al 35% sul totale della retta pagata.

Linee guida e moduli

Sul sito del Comune di Bellinzago Lombardo sono state pubblicate le linee guida e il modulo di domanda. La finestra per la presentazione delle domande è, invece, stata fissata nel periodo da lunedì 20 agosto a venerdì 28 settembre, per dare modo a chi è interessato di preparare la documentazione necessaria e presentarla dopo la pausa estiva.

"Nuove misure in arrivo"

“Nella programmazione dei prossimi cinque anni per le famiglie con bambini abbiamo mantenuto le misure già attivate in passato, e a queste se ne aggiungeranno di nuove - ha spiegato il sindaco Angela Comelli - Nel Piano di Diritto allo Studio che approveremo a settembre sosterremo la scuola dell’infanzia pubblica e parrocchiale per rafforzare l’offerta di servizi pre e post scuola, indispensabili per i genitori che lavorano. Inoltre, vorremmo rendere le famiglie più partecipi della progettazione dell’Amministrazione grazie all’attivazione di una commissione Scuola-Famiglia.”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali