Asili nido, la Giunta: Nessuna ipotesi di esternalizzazione

L'Amministrazione rassicura genitori ed educatori: "Allarmi ingiustificati, garantiremo un servizio di eccellenza alla comunità sestese"

Asili nido, la Giunta: Nessuna ipotesi di esternalizzazione
Sesto, 22 Dicembre 2017 ore 15:14
"Non c'è nessuna ipotesi di esternalizzazione degli asili comunali". L'Amministrazione di Sesto San Giovanni rassicura genitori ed educatori sul futuro dei nidi.

Marcia in centro e presidio sotto il Comune dei genitori

E' stata una settimana movimentata sul fronte nidi. Sabato si è svolta la marcia di genitori ed educatori per le vie del centro con l’obiettivo di lasciare un dono simbolico sotto l’albero di Natale di piazza Petazzi. Un regalo per ribadire che il servizio nidi è una "grande risorsa da preservare". Quindi ieri pomeriggio, giovedì, c'è stato il presidio sotto il Comune (nella foto) per consegnare le 2.640 firme raccolte dal Comitato. La petizione chiede garanzie sul mantenimento della qualità e della natura pubblica degli otto asili comunali.

La Giunta: "Allarmi ingiustificati"

Manifestazioni organizzate in modo strumentale per la Giunta la quale ribadisce infatti che non ci saranno esternalizzazioni. "Nonostante allarmi ingiustificati, una disinformazione alimentata ad arte e la propaganda attraverso messaggi falsi, l'Amministrazione comunale tiene a ribadire che non sono assolutamente in programma ipotesi di esternalizzazione degli asili nido". Recita la nota diramata dal Comune. "Vogliamo quindi tranquillizzare i genitori sul tema. L'impegno del Comune è massimo per continuare a garantire un servizio di eccellenza alla comunità sestese e le coperture adeguate per i servizi nonostante le gravi difficoltà di bilancio dovute ai pesanti errori della precedente Amministrazione".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter