Crimine

Arrestato un attimo prima che mettesse a segno un'estorsione

Aveva minacciato un residente a Cinisello di non restituirgli il telefono se non dietro pagamento, ma i Carabinieri lo hanno fermato

Arrestato un attimo prima che mettesse a segno un'estorsione
Pubblicato:

E' stato arrestato ieri, martedì 20 giugno 2023, dai Carabinieri della Compagnia di Sesto. Era quasi riuscito in un'estorsione, ma i militari lo hanno fermato in tempo.

Arrestato per estorsione

Tutto è accaduto ieri, quando un 22enne è stato colto in flagrante nel tentativo di riscuotere denaro a un residente di Cinisello Balsamo, cui aveva in precedenza sottratto il cellulare.

Il cittadino era stato intercettato sui mezzi pubblici in direzione Milano poco prima, quando il malvivente gli ha rubato il telefono e ha accettato di restituirlo solo in cambio di una somma di denaro.

All'appuntamento erano presenti i Carabinieri

All'appuntamento tra il ladro e la sua "vittima", fissato in piazza Primo maggio a Sesto San Giovanni, erano però presenti, per fortuna, anche i Carabinieri.

Non appena si sono accertati dell'avvenuta consegna del denaro, sono intervenuti recuperando sia i soldi sia il cellulare e hanno provveduto tempestivamente ad arrestare il ragazzo.

Il 22enne è stato poi condotto davanti al Giudice per la convalida con rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali