La Polizia Locale di Sesto San Giovanni, nell’ambito di un controllo del territorio per contrastare lo spaccio di droga, ha arrestato, nella serata di sabato 6 settembre 2025, un 35enne di nazionalità egiziana.
Hashish e farmaci oppioidi: arrestato spacciatore
L’attività è stata eseguito nel quartiere di Rondò, lo stesso dove nei giorni scorsi si è verificata l’aggressione ai danni dei Carabinieri, al seguito della quale ci sono stati cinque fermi. Dopo giorni di osservazione, gli agenti hanno individuato un deposito provvisorio di sostanze stupefacenti e documentato numerose cessioni, anche di potenti farmaci oppioidi. L’operazione si è conclusa con l’arresto e il sequestro di hashish e medicinali, oltre che con la segnalazione di quattro acquirenti alla Prefettura.
Il foglio di via non rispettato
Lo stesso 35enne era già stato fermato 40 giorni fa per possesso ingiustificato di armi e inottemperanza a un foglio di via da Sesto. E’ stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
“A Sesto non c’è spazio per lo spaccio: chi porta droga nei nostri quartieri trova la ferma risposta dello Stato – ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano – Un grazie alla nostra Polizia Locale per la professionalità, la costanza e l’impegno quotidiano al fianco dei cittadini”.
“Ringrazio la Polizia Locale che non abbassa la guardia e prosegue nella sua costante attività di tutela della cittadinanza”, ha commentato l’assessore alla Sicurezza Luca Nisco.