Il naso fino dei cani dell’unità cinofila della Polizia di Stato ha permesso di inchiodare ancora di più alle proprie responsabilità un 46enne italiano, che ieri, martedì 15 novembre 2022, è stato arrestato dalla Squadra investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Cocaina, per esattezza.
Spacciatore fermato in strada dalla Polizia
Tutto ha avuto inizio quando i poliziotti hanno agganciato in strada a Sesto, in via Cavallotti, l’uomo che da lì a poco sarebbe emerso essere un pusher. Era da tempo tenuto sotto controllo, per capire quale potesse essere il momento giusto per coglierlo con le mani nel vasetto. E questo momento è giunto ieri: fermato per un controllo, addosso al 46enne gli agenti hanno trovato sette dosi di cocaina, pronte per essere vendute.
L’intervento dell’unità cinofila
Avuta la certezza che si trovassero davanti a uno spacciatore, i poliziotti della Investigativa hanno a quel punto chiesto l’intervento in supporto dei colleghi (anche a quattro zampe) dell’unità cinofila. E con l’intervento dei cani è stato possibile rinvenire altri 60 grammi circa di cocaina nell’abitazione dell’uomo. Lo stupefacente è finito sotto sequestro, come pure un bilancino di precisione e 390 euro considerati provento dell’attività illecita. Il 46enne comparirà oggi, mercoledì 16 novembre 2022, al Tribunale di Monza per il processo per direttissima.