In manette

Arrestato ladro di gasolio: tenta la fuga e aggredisce i Carabinieri

E' accaduto in una cava di Vimodrone, ai confini con Segrate, già finita di mira dai malviventi a più riprese

Arrestato ladro di gasolio: tenta la fuga e aggredisce i Carabinieri

Preso con le mani… nel serbatoio. Nella serata di ieri, mercoledì 15 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Vimodrone hanno arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale un 30enne di origini rumene, incensurato.

Arrestato ladro di gasolio

In particolare, i militari, nell’ambito di un mirato servizio predisposto nei pressi di una cava di Vimodrone ai confini con Segrate, i cui mezzi d’opera erano stati già più volte derubati e svuotati del carburante da ladri rimasti ignoti (cinque sono state le recenti denunce presentate dal proprietario), hanno individuato l’uomo mentre, con il volto coperto da un passamontagna, era intento a prelevare del gasolio.

L’aggressione ai Carabinieri

Una volta scoperto, nel tentativo di guadagnare la fuga e scampare (invano) all’arresto, non ha esitato ad aggredire i Carabinieri, alcuni dei quali hanno riportato lesioni per fortuna lievi. Questa mattina, giovedì 16 ottobre, il 30enne è comparso in Tribunale, a Monza, per la convalida del fermo. Sono state sequestrate due taniche, altrettante canne, guanti e arnesi da scasso.

L’arresto è stato convalidato: il giudice ha optato per l’obbligo di dimora nel suo Comune di residenza (Milano-Rogoredo) nell’orario notturno, oltre che per l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.