In manette

Arrestato dalla Polizia il "turista" che faceva furti in casa usando la bici come scaletta

Gli agenti del Commissariato di Sesto San Giovanni sono riusciti a fermare un 26enne ritenuto responsabile di diversi colpi

Arrestato dalla Polizia il "turista" che faceva furti in casa usando la bici come scaletta
Pubblicato:

In Italia con un visto turistico da un paio di mesi, si era specializzato nei furti in appartamento. Il Commissariato di Polizia di Sesto San Giovanni è riuscito ad arrestare un 26enne argentino fermato in flagranza di reato nella giornata di lunedì 8 maggio 2023, dopo che aveva tentato di mettere a segno un altro colpo sempre ai danni di un immobile.

"Topo d'appartamento" arrestato dalla Polizia di Stato

Sulle sue tracce si erano messi gli agenti della Squadra investigativa e delle Volanti, dopo che le sue scorribande avevano iniziato a creare un po' di allarme sociale tra i sestesi. Si muoveva a bordo di una bicicletta da donna, che usava come scaletta per raggiungere le finestre ai piani rialzati e forzarle con un grosso cacciavite. Poi scappava in sella, infilando la refurtiva (denaro e altro, non disdegnano per esempio le PlayStation) all'interno del cestello del velocipede. Un modus operandi confermato anche dai filmati dei sistemi di videosorveglianza.

La manovra "a tenaglia" degli agenti

Con pattuglie istituzionali e in borghese, i poliziotti lo hanno intercettato in via Pavese. E alla vista delle divise, il 26enne non ha esitato a fuggire imboccando anche delle strade contromano. Ma alla fine è stato definitivamente intercettato dalla Squadra investigativa in borghese. Oltre al furto in questione, gli agenti sono riusciti al momento a ricondurre alla sua persona altri due colpi, mentre proseguono le indagini su altre incursioni simili avvenute nei giorni precedenti: sarebbero in tutto una decina. E' stato sequestrato il cacciavite che usava per forzare gli infissi, lungo trenta centimetri e che teneva nascosto nei pantaloni.

Il ladro è finito in carcere

Processato per direttissima presso il Tribunale di Monza, per il 26enne è scattata la detenzione in carcere.

 

Seguici sui nostri canali