Cinque panetti di hashish, che riportavano come marchio di riconoscimento il logo di “Dior”, e un coltello. Questo quello che gli agenti della Polizia Locale di Sesto San Giovanni hanno trovato nello zaino di un 26enne poi arrestato.
Trovato con mezzo chilo di droga nello zaino
Il controllo in via Risorgimento, nella zona adiacente al Rondò, è avvenuto giovedì sera, 6 novembre 2025, con gli agenti entrati in azione in abiti borghesi. L’uomo è stato fermato mentre camminava a piedi. Il suo atteggiamento è risultato sospetto, da qui la decisione di indagare a fondo.
In effetti nello zaino che aveva sulle spalle sono stati rinvenuti 520 grammi di droga, hashish per l’esattezza, un coltello e tre telefoni cellulari.
La Polizia Locale ha arrestato un 26enne
Accompagnato presso il Comando della Locale, venerdì 7 novembre il 26enne è comparso al Tribunale di Monza per il processo per direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto, come misura cautelare, il divieto di uscire dalla sua abitazione nelle ore serali e notturne, oltre all’obbligo di firma presso le Forze dell’ordine.
“Continuiamo a lavorare per una città più sicura, controllando il territorio e contrastando lo spaccio e ogni forma di degrado – ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano – Un grande ringraziamento alla nostra Polizia Locale per la professionalità e l’impegno costante”.