Denunciati tre pregiudicati grazie alle telecamere a Gorgonzola
L’intervento degli agenti della Polizia Locale ha permesso di individuare il veicolo su cui erano a bordo attraverso la video sorveglianza
Un’operazione di sicurezza ha coinvolto lo mercoledì 27 novembre 2024 gli agenti della Polizia Locale di Gorgonzola. Sul territorio è stato intercettato un veicolo segnalato per appropriazione indebita. L’intervento è scattato grazie al sistema di video sorveglianza che monitora i varchi cittadini.
La denuncia dei pregiudicati
Il veicolo è stato bloccato lungo la Sp13 da una pattuglia che ha intimato al conducente di fermarsi. Alla luce delle irregolarità riscontrate nei documenti forniti e dell’atteggiamento sospetto delle tre persone coinvolte, è stata effettuata una perquisizione personale e del mezzo, finalizzata alla ricerca di strumenti di effrazione o armi. Gli occupanti, privi della documentazione obbligatoria e con precedenti penali, sono stati accompagnati presso gli uffici competenti per ulteriori accertamenti.
"A tutela della sicurezza e della legalità"
L’attività investigativa degli agenti ha portato alla contestazione dei reati di ricettazione, falsificazione di documenti e violazioni della normativa sull’immigrazione. Il veicolo, oggetto di denuncia per appropriazione indebita, è stato trasferito presso un deposito autorizzato, mentre i documenti falsi sono stati sottoposti a perizia tecnica.
L’operazione rappresenta un esempio dell’efficace combinazione tra tecnologia, preparazione degli agenti e attenzione investigativa, a tutela della sicurezza e della legalità.
Ha commentato il Comandante della Polizia Locale Antonio Pierni.