Carabinieri

Arrestata la ladra "da record": ha colpito anche in Martesana

La 31enne dovrà scontare ai domiciliari oltre 7 anni di pena per furti di ogni tipo commessi nel recente passato

Arrestata la ladra "da record": ha colpito anche in Martesana
Pubblicato:

E' stata arrestata una ladra di 31 anni ritenuta responsabile di una lunga serie di furti commessi nel recente passato. Aveva colpito anche in Martesana, per l'esattezza a Cologno Monzese. Ora dovrà scontare più di sette anni di pena ai domiciliari. Per l'esattezza, sette anni e tre mesi.

Arrestata ladra seriale: dovrà scontare più di sette anni di pena

A fare scattare le manette sono stati nei giorni scorsi Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza. Alla donna, nata in Italia e originaria dell'ex Jugoslavia, è stato notificato a un ordine di sottoposizione alla detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Milano, dovendo espiare una pena residua di oltre sette anni per reati di natura predatoria commessi tra il 2010 e 2015 nelle province di Milano, Savona e Brescia.

La lunga serie di condanne

Il provvedimento è frutto di diverse condanne emesse dai Tribunali competenti per territorio. La prima sentenza, emessa a Monza, è datata dicembre 2010. Venne arrestata in flagranza a Cologno per un furto con destrezza ai danni di un anziano nei pressi di una chiesa, al quale dopo averlo avvicinato chiedendole le elemosina gli aveva sottratto il portafoglio. Quasi due anni dopo, nell'ottobre del 2012, un'altra condanna, ma dal Tribunale di Brescia. Venne ritenuta responsabile a Rovato (nel Bresciano) di un furto in concorso con altre persone in abitazione commesso a giugno dello stesso anno.

I colpi anche "in trasferta"

Ma la lista non termina qui. A giugno 2014 risale la sentenza emessa dal Tribunale di Savona, in quanto ritenuta responsabile a Pietra Ligure un'intrusione in un appartamento commessa nell'estate del 2012, quando venne sorpresa dai proprietari e poi arrestata sempre in flagranza dai militari. Nel 2015, invece, arrivò una condanna sempre per un furto, commesso però quando la donna era ancora minorenne. Arrivando al passato più prossimo, si segnalano altre due condanne: nel marzo 2019 dal Tribunale di Milano, per aver rubato l'incasso di un esercizio commerciale, e nel febbraio 2020, con la sentenza del Tribunale di Monza per aver derubato un anziano all'interno di un bar di Sesto San Giovanni.

Seguici sui nostri canali