Allarme

Armato di taglierino tenta di rapinare un'operatrice sanitaria, i sindacati: "Basta aggressioni!"

E' successo martedì nel parcheggio del nosocomio. Solo la prontezza della ragazza ha evitato il peggio

Armato di taglierino tenta di rapinare un'operatrice sanitaria, i sindacati: "Basta aggressioni!"
Pubblicato:

La nota congiunta di Nursing Up Lombardia e Nursing Up Asst Nord Milano sulla violenza contro gli operatori sanitari. L'ultimo caso a Sesto San Giovanni.

Armato di taglierino tenta di rapinare un'operatrice sanitaria, i sindacati: "Basta aggressioni!"

Nella giornata di martedì scorso, 12 novembre 2024, alle 13.30 circa, un'operatrice sanitaria si accingeva a scendere dalla propria auto, parcheggiata all’interno dell'ospedale di Sesto San Giovanni, quando viene affiancata da uno sconosciuto armato di taglierino che voleva rapinarla. Solo la prontezza della ragazza ha permesso, con un urlo, di mettere in fuga il malvivente.

"La Segreteria Regionale Lombardia Nursing Up e Il Direttivo Aziendale Nursing Up Asst Nord Milano esprimono piena solidarietà alla collega aggredita nel parcheggio del P.O di Sesto San Giovanni - il messaggio dei vertici - Basta! In questo periodo sentire di aggressione ai danni dei Professionisti della Sanità sta diventando una quotidianità, come se le persone non aspettino altro che vedere un camice, una casacca o semplicemente un cartellino identificativo per far scattare gli atti di violenza non giustificabili.

A volte non si capisce cosa fa scattare tutto ciò, ma si cerca di sopperire con corsi, psicologi in modo da sensibilizzare le persone. Ma essere aggrediti o importunati nel parcheggio del luogo di lavoro NO!!! Questo diventa inaccettabile e intollerabile perché, invece della collega, ci potevamo essere noi, nostra madre, nostra sorella o nostra figlia. Ma non essendo campagna elettorale questo non fa gola al politico di turno. Noi diciamo basta a tutto questo e chiediamo all’azienda insieme al prefetto, di attivare tutti quei sistemi atti a poter dare sicurezza e serenità a tutti i dipendenti di Asst Nord Milano e di tutte le aziende Lombarde".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali