Cronaca
Preso

Armato di pistola rapina supermercato, tabaccheria e farmacia: arrestato 17enne

Il minorenne è stato fermato in un bar di Brugherio dai Carabinieri della Compagnia di Monza.

Cronaca Brugherio, 12 Gennaio 2022 ore 13:41

Armato di pistola rapina supermercato, tabaccheria e farmacia: arrestato 17enne. Il minorenne è stato fermato in un bar di Brugherio dai Carabinieri della Compagnia di Monza.

Baby rapinatore seriale arrestato dai Carabinieri

Rapine in serie: almeno tre sono state quelle ricondotte al 17enne che alle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 12 gennaio 2022, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno rintracciato all'interno di un bar che era solito frequentare. L'ordinanza di custodia cautelare in comunità è stata emessa a seguito di un'attività di indagine condotta dall'Arma e coordinata dalla Procura per i Minorenni di Milano.

Il 17enne è indiziato di aver commesso una serie rapine ai danni esercizi commerciali di Monza (un supermarket, una farmacia e una tabaccheria) lo scorso mese di ottobre, a poca distanza di pochi giorni l’una dall’altra. L’indagine si è sviluppata in varie fasi, partendo dall’acquisizione delle immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nel luoghi scenario dei colpi. Dalla ricostruzione degli episodi è emerso come il modus operandi fosse sempre il medesimo: il minorenne faceva irruzione all’interno con la pistola in pugno e il volto travisato.

Il 17enne è ora in comunità

Nel corso di continui servizi anti-rapina svolti fra Monza e Brugherio, i militari hanno individuato presso un bar, fra un gruppo di persone, un ragazzo simile a quello descritto dalle stesse vittime e vestito con gli indumenti utilizzati durante le irruzioni. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito infine di recuperare altri capi di vestiario indossati nella commissione dei delitti e una notevole somma di denaro contante. Al termine delle formalità, l’indagato è stato accompagnato presso una comunità, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali