Armato di coltello nel parcheggio del centro commerciale: arrestato dalla Locale di Segrate
L'intervento ha visto la mobilitazione degli agenti di piazza IX Novembre e di quelli di Milano, che insieme hanno disarmato l'uomo
Oggi, lunedì 6 marzo 2023, gli agenti della Polizia Locale di Segrate hanno annunciato di essere intervenuti in un’operazione congiunta insieme ai colleghi di Milano dopo aver ricevuto alcune segnalazioni su un uomo armato di coltello che si aggirava nei pressi di via Lambretta.
Si aggirava armato di coltello, bloccato dalla Polizia Locale di Segrate
Era stato avvistato armato di coltello mentre si aggirava fra le auto parcheggiate davanti alla Maisons Du Monde, a Segrate. Una scena che aveva spaventato non solo i passanti, ma anche i dipendenti del negozio. Così, quando in piazza IX Novembre hanno incominciato a fioccare le segnalazioni, gli agenti si sono mobilitati all’istante.
L’uomo armato di coltello era un extracomunitario occupava abusivamente una cascina abbandonata che si trova nel territorio di Milano e non troppo distante dal centro commerciale. Così, sul posto insieme alla Polizia Locale segratese sono arrivati anche gli agenti del Capoluogo.
Alla vista delle Forze dell’Ordine l’individuo ha reagito con rabbia, brandendo l’arma con fare minaccioso, per per poi darsi alla fuga verso via Rombon. I vigili, però, sono riusciti a raggiungerlo, bloccarlo e infine disarmarlo.
Un’operazione che si è conclusa con successo, anche se non senza fatica, come ha commentato la Polizia Locale di Segrate sui social:
Ogni giorno affrontiamo il nostro lavoro consapevoli ma determinati ad affrontare i pericoli e le innumerevoli difficoltà.
L'uomo infine è stato trasportato presso il Comando Beccaria di Milano in stato di arresto.