Armato di mazza da baseball sfonda i vetri di otto auto parcheggiate in strada
I residenti sono stati attirati dal rumore dei vetri infranti delle auto. Sul posto quattro mezzi tra Carabinieri e Polizia Locale
A metterlo in fuga l'accorrere di alcuni residenti che hanno sentito il fracasso dei vetri. Stando al racconto dei testimoni un uomo oggi pomeriggio si è divertito a sfondare i vetri delle auto parcheggiate in via Del Santuario a Pioltello.
Sfondai vetri delle auto in sosta
Un soggetto, per il momento ancora senza identità, è stato protagonista dell'atto vandalico tanto gratuito quanto assurdo avvenuto oggi, mercoledì 2 ottobre 2024, nel quartiere di Seggiano. In via Del Santuario, poco distante dalle sparute bancarelle rimaste dopo il mercato della mattina un individuo armato di mazza ha iniziato a sfondare i vetri dei lunotti posteriori e dei parabrezza di alcune auto in sosta. Almeno otto i veicoli colpiti.
Messo in fuga dai residenti
Alcune persone si sono accorte di quanto stava accadendo e hanno cominciato a gridare contro il vandalo che si è dato alla fuga. Sul posto sono accorse tre auto dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello e un mezzo della Polizia Locale cittadina. Le Forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze dei presenti e si sono messi alla ricerca dell'autore del vile atto criminale. Infuriati i residenti, alcuni dei quali hanno persino raccontato che non è la prima volta che i vetri delle auto vengono sfondati. Stavolta, però, non si è trattato di un tentativo di rubare qualcosa dall'interno delle vetture, ma di un gesto di puro vandalismo.
Foto Rino Picariello
"La pazienza è finita"
"E' assurdo che non si può nemmeno stare tranquilli nel lasciare la auto in strada", hanno lamentato alle Forze dell'ordine. I malumori, in particolare, sono legati ai continui episodi di disturbo della quiete pubblica e di degrado che coinvolgono via Del Santuario, la limitrofa via Monza e piazza Garibaldi, non troppo distante. Settimana scorsa, per esempio, aveva destato scalpore il lancio di bottiglie di vetro da parte di un uomo in stato di alterazione da eccesso di alcol, cui avevano posto rimedio i residenti ripulendo tutta l'area prima dell'arrivo delle Forze dell'ordine.
Per non parlare del degrado nel parchetto di via Venezia o di quello sopra i parcheggi interrati di via Monza. "Più volte abbiamo chiesto interventi all'Amministrazione, adesso la pazienza è finita", hanno commentato esausti alcuni dei residenti scesi in strada.
Prima o poi i residenti si faranno giustizia da soli, a questo arriveremo?