Cronaca
Incredibile

Dall'auto gettano arachidi contro i passanti

E' accaduto a Gorgonzola. Ignote le cause dell'atto vandalico che si è verificato nei giorni scorsi. Una delle vittime: "Per fortuna avevo gli occhiali, altrimenti mi sarei ferita all'occhio"

Dall'auto gettano arachidi contro i passanti
Cronaca Martesana, 22 Maggio 2021 ore 10:41

Gettano dall'auto arachidi contro i passanti. Una residente a Gorgonzola stava passeggiando tranquillamente con alcuni amici quando all'improvviso ha sentito che qualcosa l'aveva colpita al viso.

Arachidi lanciate da un'auto contro i passanti a Gorgonzola

Una bella giornata e la voglia di fare due passi in amicizia. Tutto filava liscio lunedì 17 maggio 2021 durante il pomeriggio in via Boito a Gorgonzola, quando all'improvviso la compagnia ha visto passare una Peugeot 107 da cui qualcuno ha gettato delle arachidi. I pedoni sono stati colpiti avvertendo dolore a causa della violenza del lancio.

Gorgonzolese colpita in viso

Una situazione davvero assurda a cui la vittima non ha saputo dare una spiegazione:

"Ancora non capisco il perché del gesto. Ero con amici e stavamo passeggiando quando dal finestrino di una Peugeot 107 è stata lanciata una manciata di arachidi. Abbiamo temuto fossero sassi, comunque ci hanno fatto male. A me sono arrivate in faccia e se non avessi avuto gli occhiali avrei potuto rimetterci un occhio. Ho notato, andando poi verso la metropolitana, che ce n’erano altre lungo la strada. Ci siamo chiesti il motivo di un simile gesto, ma non c’è una logica. Ci siamo anche preoccupati perché questa persona avrebbe potuto metterle prima in bocca per poi contaminarci in qualche modo. Non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se avessero colpito dei bambini. Questo non è certo il modo per divertirsi".

Sui social c'è pure chi ha ironizzato sulla scelta particolare dell'alimento sottolineando anche che non è proprio a buon mercato.