covid

Apre un nuovo punto tamponi a Cernusco sul Naviglio

Operativo da martedì 22 dicembre 2020 presso il Fatebenefratelli.

Apre un nuovo punto tamponi a Cernusco sul Naviglio
Cronaca Martesana, 21 Dicembre 2020 ore 09:46

Un punto tamponi apre a Cernusco sul Naviglio. Sarà operativo da martedì 22 dicembre 2020 presso il Fatebenefratelli.

Punto tamponi al Fatebenefratelli di Cernusco

Il Centro Sant'Ambrogio e la Curia Provinciale che hanno sede a Cernusco sul Naviglio in collaborazione con l'Ospedale Sacra Famiglia di Erba del Fatebenefratelli hanno deciso di aprire un punto Tamponi presso l’ambulatorio della struttura di via Cavour 22. Il servizio a disposizione di tutta la cittadinanza partirà il 22 dicembre. Presso l'ambulatorio sarà possibile effettuare su prenotazione il tampone rapido antigienico in regime di solvenza a 35 euro. In caso di presunta positività, il paziente verrà immediatamente sottoposto a tampone molecolare in regime di SSR (e quindi gratuito) per poi essere analizzato dal laboratorio dell'Ospedale di Erba.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio sarà obbligatoria la prenotazione telefonica rivolgendosi allo 031-638211 e digitando poi il tasto 2. Le fasce orarie saranno dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 11 e il sabato dalle 8 alle 11.

«Voglio ringraziare tutti i colleghi del Centro, dell'Ospedale di Erba e della Curia Provinciale che grazie a un lavoro di sinergia incredibile in poco tempo hanno consentito di realizzare questo servizio per il territorio e per tutti i cittadini - ha detto il direttore della struttura, Lorenzo Guzzetti - E' l'ennesima dimostrazione pratica che il Fatebenefratelli, in questo momento difficilissimo per tutta la società dovuto alla pandemia, c'è ed è in prima linea come ci è stato indicato dal nostro Padre Provinciale, Fra' Massimo Villa, e dal nostro Priore Fra' Gian Carlo Lapic  che ci ricordano ogni giorno come attraverso la nostra professionalità e dedizione possiamo far risplendere la carità tramandataci dal nostro fondatore, San Giovanni di Dio».

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE