Cronaca
Nuova infrastruttura

Apre (dopo tanti rinvii) il Centro del riuso a Cassano d'Adda

L'immobile, sito all'interno della Piattaforma ecologica di via Newton, verrà aperto giovedì 22 aprile 2021.

Apre (dopo tanti rinvii) il Centro del riuso a Cassano d'Adda
Cronaca Cassanese, 21 Aprile 2021 ore 14:43

Dopo tanti rinvii, causati dal fatto che nessuno si era fatto avanti quando era stato presentato il primo bando di gestione, il Centro del riuso di Cassano d'Adda si appresta ad aprire i battenti.

Apre il Centro del riuso a Cassano d'Adda

Mancano le ultime pulizie e la pittura degli ultimi muri, ma per il resto ormai è tutto pronto. Il Centro del riuso di Cassano d'Adda, situato all'interno della piattaforma ecologica di via Isacco Newton, giovedì 22 aprile 2021 apre le sue porte. Sarà gestito dalla cooperativa Spazio aperto per conto dell'Amministrazione comunale. È una struttura, realizzata dall’Amministrazione di Cassano d’Adda, dove è possibile portare e ritirare oggetti usati che, altrimenti, finirebbero in piattaforma ecologica come rifiuti.

3 foto Sfoglia la gallery

Il regolamento e gli orari

Il servizio è gratuito. Non si paga né per portare né per ritirare gli oggetti. Il servizio del Centro del Riuso è destinato a tutti i cittadini residenti nel Comune di Cassano d’Adda
iscritti al ruolo Tari. Tutti i cittadini possono portare al Centro del Riuso oggetti ancora in buone condizioni che non usano oppure possono ritirare oggetti di cui hanno bisogno. Gli orari sono martedì e venerdì dalle 9 alle 12, giovedì e sabato dalle 14.30 alle 17.30.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet in edicola da sabato 17 aprile 2021.