Il caso

Appuntamento fissato a chilometri da casa, anziana rinuncia al vaccino

La vicenda di una 74enne residente a Cologno Monzese convocata alla Fabbrica del Vapore di Milano. "E come ci arrivo? Vivo sola e non ho l'auto".

Appuntamento fissato a chilometri da casa, anziana rinuncia al vaccino
Pubblicato:

Appuntamento fissato a chilometri da casa, anziana rinuncia al vaccino. La vicenda di una 74enne residente a Cologno Monzese convocata alla Fabbrica del Vapore di Milano. "E come ci arrivo? Vivo sola e non ho l'auto".

Hub lontano, anziana chiama il call center e rinuncia al vaccino

Per un anziano che vive solo ricevere il vaccino può diventare un'impresa, soprattutto se si viene spediti a chilometri da casa e non si ha la possibilità di raggiungere la struttura per la somministrazione con un proprio mezzo. E' la situazione che ha vissuto una 74enne colognese, che settimana prossima si sarebbe dovuta presentare nell'hub allestito a Milano in zona cimitero monumentale.

"E come ci arrivo da sola?"

Una domanda che si è posta immediatamente, dopo aver verificato che non c'erano altre location più vicine. Anche per ovviare a questi problemi il Pd di Cologno Monzese ha avanzato una proposta all'Amministrazione comunale: avviare un servizio di trasporto gratuito.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile Web per pc, smartphone e tablet da sabato 17 aprile 2021.

Seguici sui nostri canali